Hotel Terminal - Caroli Hotels


Introduzione

L'hotel Terminal si trova a Santa Maria di Leuca sul lungomare Cristoforo Colombo, una posizione fronte mare/porto con una veduta suggestiva.
Ci troviamo quindi in provincia di Lecce in Italia.


La Location

La posizione dell'albergo lo rende una scelta ideale per permettere ai partecipanti di fare lunghe passeggiate sul lungomare e raggiungere facilmente diversi punti di attrazione. 

Le camere, adeguate alla categoria, sono spaziose. Ognuna è dedicata ad un suggestivo monumento della penisola salentina riprodotto in un quadro e ospita, in un’apposita teca, un esclusivo oggetto realizzato dagli artigiani leccesi.

L'eventuale area espositiva può essere ospitata nella hall o segmentando adeguatamente la sala congressuale.


Analisi tecnica della sala congressuale

(analisi al 14 maggio 2022)

L’Hotel Terminal dispone di una sala congressi in grado di ospitare fino a 200 persone.

  • Amplificazione: La sala è dotata di un unico punto di diffusione audio, tramite una cassa Bose L1.
    L'amplificazione è adeguata per piccoli meeting, ma per eventi con più di 50 persone o in cui è necessaria una diffusione sonora uniforme è opportuno prevedere delle casse aggiuntive.
  • Microfoni e Mixer: La sala dispone di 4 microfoni a collo di cigno a filo.
    Il mixer si trova vicino al tavolo degli speaker, ma in posizione appartata, pertanto il tecnico può gestirlo con discrezione. 
  • Videoproiettore: Questo è sicuramente il tasto dolente di questa struttura. Si tratta di un BENQ con luminosità e risoluzione video a nostro avviso non sufficiente per assicurare una buona qualità di visione. Va sicuramente bene per piccoli eventi o in situazioni in cui non sia necessaria una immagine dettagliata, ma per tutte le altre circostanze è preferibile prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un videoproiettore di potenza superiore.
  • Connettività Internet: La connettività internet è più che sufficiente per la maggior parte delle esigenze tecniche.
    Lo speed test della linea ospiti ha dato i seguenti risultati:
    • 85,2 Mbps in download
    • 18,7 Mbps in upload
    • 53 ms di latenza
  • Illuminazione: Le luci della sala sono gestite dalla reception, un po' scomodo nei casi in cui bisogna modificare la configurazione dell'illuminazione durante i vari momenti di un evento, ma sicuramente gestibile.
    Positiva la possibilità di settorializzare l'illuminazione.


Ristoranti nelle vicinanze

  • Il ristorante dell'albergo fa parte del circuito "Ristoranti del buon ricordo". Il cibo è di buona qualità ad un prezzo ragionevole.
  • Pizzeria la Conchiglia. Raggiungibile a piedi in un paio di minuti. Non è certamente il posto adatto per una cena di gala, ma per una pizza fra amici o post lavoro è sicuramente una buona soluzione.
  • Cafe do Mar. Raggiungibile a piedi in un paio di minuti. L'ambiente è confortevole e riservato. ottimo cibo a prezzi ragionevoli.
  • Trattoria da Coppuledda. Per raggiungere questo ristorante bisogna spostarsi a Specchia in via Garibaldi n.3. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti in auto/autobus. Nonostante la trasferta i vostri ospiti resteranno sicuramente soddisfatti.

Share on Google Plus
    Blogger Comment