5 motivi per personalizzare la propria e-mail

Se il vostro giudizio fosse basato solo sulla e-mail a quale studio dentistico vi rivolgereste fra questi due:
info@unbelsorriso.com o unbelsorriso@gmail.com

Probabilmente è lecito ritenere che ci si sceglierebbe il primo.

In un recente sondaggio Verisign, il 92% delle piccole imprese ha dichiarato che una e-mail appartenente al dominio aziendale rende la loro comunicazione web più credibile.

Anche se può sembrare insignificante, il comunicare una mail con il brand in secondo livello (dopo la chiocciola @), influisce sostanzialmente sulla costruzione della credibilità on line. Distinguendosi quindi nel mercato competitivo di oggi.

Se siete ancora incerti, ecco cinque ragioni solide per cui si dovrebbe avere un indirizzo di posta elettronica aziendale con marchio.


1. Dare la giusta prima impressione

Una email di marca mostra al mondo che la vostra azienda è  professionale. Una email generica viceversa può indicare inesperienza o, peggio ancora, sollevare dubbi sul fatto che si è una vera azienda.
Quando si utilizza un e-mail di marca, si percepisce la volontà di rimanere a lungo sul mercato, abbandonando il pensiero che sia un business improvvisato.


2. Creare un'immagine di grandezza

Un indirizzo email generico trasmette la sensazione che l'azienda sia nuova, piccola o part-time.
Avere un e-mail di marca crea una "corporate image", che sicuramente aiuta a prevenire situazioni imbarazzanti in cui i potenziali clienti vorrebbero mercanteggiare troppo sul prezzo.
Inoltre, la creazione di più indirizzi e-mail per i diversi segmenti della vostra attività (ad esempio: logistica@lamiaazienda.com; amministrativo@lamiaazienda.com, support@lamiaazienda.com, ecc), confermerà una struttura ramificata e professionale.


3. Costruire credibilità e fiducia

Sfortunatamente esistono artisti della truffa, quindi molti consumatori non si fidano a investire i propri soldi con aziende che si presentano con email generiche come aziendasicura@gmail.com. Quando invece si ha un indirizzo di posta elettronica di marca, si fornisce un senso di sicurezza e rassicurazione ai vostri clienti, che convince di un business legittimo e legale.


4. E' poco costoso

Se già avete un sito web, impostare un indirizzo di posta elettronica di marca richiede un impegno finanziario davvero esiguo (una spesa annuale di circa 20 € o meno è lo standard). Se non possedete un sito web, sarebbe ora di pensarci.
Quale che sia la vostra situazione, suggeriamo i servizi di EclypseGroup per configurare al meglio la vostra e-mail aziendale (contattaci)


5. Promuovere il Marchio consapevolmente

Il miglior vantaggio di utilizzare la posta elettronica di marca è che ogni volta che si invia una e-mail, si sta promuovendo il proprio business.
Tutti i primi tre punti di questo articolo, vengono confermati e rafforzati nel pensiero dei vostri clienti ogni volta che inviate una mail. 
Con le e-mail generaliste questo non avviene, anzi si producono costantemente gli effetti negativi descritti.

Quindi se pensi ancora che il marchio è un concetto che appartiene solo alle grandi imprese con grandi budget pubblicitari, ripensaci. Non si è mai troppo piccoli per iniziare a costruire il proprio marchio.

Come al solito EclypseGroup e pronta ad aiutarti. Contattaci
Share on Google Plus
    Blogger Comment