Immagine coordinata della propria immagine sul WEB


Il WebMarketingDirector

Sino a qualche tempo fa il Web Marketing veniva considerato come una strategia di vendita. Oggi è LA STRATEGIA: per farsene un'idea basta sfogliare Internet e fotografare il nuovo panorama del mercato, aperto a qualsiasi categoria.

La crescita del Web Marketing è stata rapida, soprattutto da quando i siti web vengono affidati a specialisti, che non sono dei semplici disegnatori, ma WebMarketingDirector con una spiccata competenza commerciale. Il modo di confrontarsi col proprio mercato è cambiato. L'immagine che vogliamo trasmettere e la fiducia che intendiamo infondere alla clientela, dipendono ormai dalla homepage dei siti e dal contenuto che si inserisce in esso.
Anche il WebMarketingDirector è in una trasformazione continua, l'incessante progredire dei metodi d'indagine (ad esempio il SEO) lo fa divenire fra le principali fonti di informazione del direttore commerciale. Il WebMarketingDirector è divenuto indispensabile. Da questa nuova figura del marketing dipendono ormai le fortune dell'imprenditore.

Le attività del web marketing vengono elencate in questo modo
  • Ottimizzazione
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Marketing dei motori di ricerca
  • Pay per click, o Pagamento per clic
  • Campagna Banner
  • Programma di affiliazione
In altre parole il web marketing è il campo sul quale il WebMarketingDirector si confronta giornalmente col mercato per ottenere i migliori risultati.

Il primo passo è la costruzione di un sito la cui qualità preminente sia di sintetizzare la bellezza, la bontà o la convenienza di un prodotto. Questo sito dovrà scalare Google (e i vari motori di ricerca) e fermarsi in vetta.
I passi successivi devono permettere l'interazione con social network, blog, news e quant'altro possa rendere l'utente libero di conoscere il prodotto in base alle sue abitudini.
Infine pubblicizzare il proprio prodotto attraverso campagne ADV permetterà, in maniera economica, di trasformare il Brand in un marchio riconosciuto. Contributi a sostegno di questa azione è il passaparola, dillo a un amico, l'e-mail. Ognuno di questi satelliti ruota attorno al sito-madre.

Il processo di ottimizzazione per il WebMarketingDirector è un lavoro giornaliero, che prevede il modellamento si una grande o piccola parte del sito per renderlo più capace di vendere. La possibilità di sapere da dove proviene un interesse circa un prodotto, quale sia il prodotto più guardato anche solo in relazione al suo colore, è un inputunico per incrementare il fatturato di un'azienda.

Internet è la rivoluzione del secolo a beneficio del marketing. Rinunciare ad Internet è una follia, entrare in Internet con un sito che non fa vendere è inutile. Approfittare di Internet con un sito già buono che ma che possa migliorare attraverso un restyling è un vantaggio imperdibile del marketing contemporaneo.
Share on Google Plus
    Blogger Comment