Comunicare attraverso internet

Dal primo vagito di Internet nel 1969, chiamato all'epoca Arpanet, con intenti di difesa nazionale, ad oggi, la fisionomia della rete è profondamente cambiata, sono cambiati gli utenti e i modi con cui essi si rapportano al mezzo. Internet è divenuto il principale mezzo di comunicazione di massa.
Dai primi siti web statici e con grafiche scarne, si è passati a veri e propri programmi che risiedono nella rete. Il così detto cloud computing, ovvero la gestione delle informazioni da remoto, è per gli utenti moderni una quotidiana abitudine. Basti pernsare alla gestione sempre più completa della posta elettronica attraverso aplicativi completamente residenti sul web.

Per questo motivo oggi improvvisare la propria immagine su internet è un grave errore comunicativo. Gli utenti sono ormai abituati a siti efficenti e interattivi, attraverso i quali migliori la comunicazione e sia possibile accedere facilmente alle informazioni.
Trovarsi di fronte a una pagina web approssimata, darà l'idea di una eguale approssimazione dell'azienda a cui si riferisce.
Share on Google Plus
    Blogger Comment