Le regole del marketing on line

E’ evidente che vista la varietà di possibilità di approccio ai clienti, effettivi e potenziali, che i media attualmente mettono a disposizione, è necessario conoscere le potenzialità di cui ogni media dispone e quali sono gli utenti che lo utilizzano.

La nostra specialità è l’approccio Social al marketing.



Oggi tutti cercano di salire sul cosiddetto carro dei Social Media, spesso con formule amatoriali, che, benché possano instaurare una fitta rete di contatti, difficilmente riescono a generale nuovi clienti. Eppure la strada è quella giusta, visto che gli utenti internet sono in costante aumento e sempre più propensi a fare le loro scelte basandosi sul Marketing On Line.

Bisogna però fare in modo che l’interazione tra fornitore e cliente sia ben organizzata, così da avere risultati quantificabili in merito al ritorno per l’azienda che le campagne pubblicitarie e social riescono a realizzare.

I passi principali da compiere per ottenere i migliori risultati sono i seguenti:
  1. Ottimizzazione del sito internet per migliorare l’interattività, la facilità di accesso alle informazioni e l’opinione sul brand.
  2. Creare una rete sociale attraverso i più opportuni e moderni network
  3. Migliorare la visibilità su tutta la rete internet attraverso campagne pubblicitarie mirate al target di riferimento e aumentando la visibilità sui siti specialistici
  4. Fidelizzare i clienti già raggiunti con sistemi mirati di News Letter e campagne promozionali
  5. Creare eventi e situazioni che possano generare nuovi contatti attraverso forme di Viral Marketing (più comunemente conosciuto come Passaparola)
Share on Google Plus
    Blogger Comment