Google ADS - Come condividere l'account Google Ad Words con la propria agenzia di marketing on-line

Succede alcune volte, che fantomatiche agenzie di marketing on-line, richiedano alle aziende le credenziali dell'account Google, per poter gestire le campagne pubblicitarie.
Questa è una pratica errata, perché non bisogna mai consegnare le proprie credenziali a nessuno, che è inoltre fortemente sconsigliata da Google stesso.

Vediamo quindi la procedura corretta per consentire alla vostra agenzia di marketing di gestire il vostro acocunt pubblicitario Google AdWords, senza dare nessuna password.

Accesso a Google AdWords

Il primo passo da compiere è ovviamente quello di accedere al sistema.
Per farlo andate all'indirizzo https://ads.google.com/ e se richiesto inserite le vostre credenziali di accesso.

Accreditare l'account della vostra agenzia

Dal pannello principale selezionare Strumenti, quindi Accesso all'account

Si aprirà una nuova pagina con l'elenco delle utenze che hanno accesso all'account.

  • Se già esistono degli acocunt che condividono le informazioni del vostro profilo AdWords li potrete vedere dall'elenco presente nella TAB GESTORI (in alto).
  • Se invece (come nel nostro caso) si vuole aggiungere un nuovo gestore, dalla TAB UTENTI, selezionare al + presente a sinistra della pagina
Potrete scegliere che tipo di permessi concedere al nuovo utente.
Per le agenzie di marketing consigliamo Amministratore.
Attenzione
La procedura illustrata NON CONSENTE al nuovo gestore di modificare le impostazioni di pagamento e di fatturazione. Nella maggio parte dei casi non è necessario che l'agenzia che si occupa della pubblicità tramite Google AdWords abbia accesso a questa funzione.

Tuttavia per vostra conoscenza è opportuno che sappiate che funzione è attivabile solo dal pannello fatturazione e pagamenti ---> impostazioni
Si aprirà una nuova pagina con i dati aziendali. Fra le varie sezioni è presente quella con titolo "Utenti abilitati al pagamento". Proprio in questa sezione è presente la possibilità di gestire gli utenti abilitati ai pagamenti col pulsante dal nome significativo "Gestisci Utenti Abilitati ai Pagamenti".

Coupon e Codici Promozionali

Infine, visto che ci troviamo nella pagina adatta, poco più in basso troverete la sezione dedicata ai codici promozionali. Se ne avete qualcuno, o la vostra agenzia ve ne fornisce, questo è il posto in cui caricarli e attivarli.


Per adesso è tutto.
Per dubbi o approfondimenti usate i nostri contatti, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.



P.S. La nostra azienda è specializzata in consulenza informatica e comunicazione on-line. Chi volesse approfondire questi argomenti può contattarci. 

CONTATTI






Share on Google Plus
    Blogger Comment