Quanti amici hai? Gli influencer sul web

Guadagnare 15.000 euro postando foto su istagram può essere una delle professioni del futuro?

Si parla di influencer, in tutti quei casi in cui si ha a che fare con un personaggio con grande seguito a livello sociale.
Sono spesso influencer gli sportivi, gli attori, i cantanti, i personaggi televisivi e altri molto spesso utilizzati come testimonial nelle pubblicità.

In generale l'influencer marketing è una forma di promozione basata sull'identificazione delle persone che hanno influenza sui potenziali acquirenti. Benché la teoria di riferimento su cui si basa questa strategia sia abbastanza complessa, la si può sintetizzare con un solo concetto:
"Passaparola"

Di fatto, ognuno di noi, tende a fidarsi nelle proprie scelte dall'opinione degli amici, sia per una questione di sicurezza e qualità del prodotto, sia per una sorta di omologazione al gruppo sociale di riferimento.
Gli influencer, in tutte le declinazioni si presentino, acquisiscono il ruolo dell'amico che ci consiglia la scelta migliore per far fronte ad una necessità vera o presunta.

Come detto sono influencer i testimonial delle pubblicità, personaggi entrati nella nostra quotidianità in conseguenza delle nostre passioni, per tale motivo anche Peppa Pig, diventa un'influencer.
Lo stesso marchio di un prodotto è un influencer, ma anche il negoziante che ci consiglia un prodotto.

I nuovi influencer, quelli sorti con la diffusione dei social network, sono personaggi con tantissimi amici. Ogni foto, commento o post essi pubblicano, viene visto da miglia di persone che ne vengono comunque influenzate.

La rivista Harper’s Bazaar ha intervistato la ventiduenne Danielle Bernstein per capire come funziona il business che fa sopravvivere i fashion blogger. Danielle ha da poco superato il milione di follower sul suo profilo instagram #weworewhat: “Un traguardo importante”, sostiene la ragazza.
Ora come ora la “tariffa” della blogger oscilla dai 5000 ai 15000 dollari a contenuto sponsorizzato.
Se vi state chiedendo come sia possibile, pensate che esistono brand che spendono all’incirca un milione di dollari ogni anno per sponsorizzare i profili Instagram. Questo succede in modo particolare nel settore della moda.
E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate, basta dire che un blogger con più di 6 milioni di follower su Instagram guadagna dai 20.000 ai 100.000 dollari a scatto.

EclypseGroup collabora con diversi influencer.
Se siete interessati a collaborare con noi contattateci.
Share on Google Plus
    Blogger Comment