Adobe Flash, il plug-in amato dai fruitori di pagine web, ma odiato dai programmatori, ha da tempo imboccato il viale del tramonto.
Ulteriore spinta in questo senso è stata data da Google.
Il colosso del motori di ricerca e dell'ADV on line, ha deciso di bloccare automaticamente tutta la pubblicità realizzata in Flash nel suo browser Chrome. A partire dal 1 settembre tutte le promozioni realizzate in Flash, non verranno visualizzate in automatico, ma richiederanno l'esplicita autorizzazione dell'utente.
Questo comportamento sortirà molteplici vantaggi, non ultimi risparmiare la carica della batteria e cicli di CPU.
La maggior parte degli utenti, potrebbero abbandonare Flash già da subito, se non fosse che alcuni fornitori di servizi, fra cui diverse testate giornalistiche e lo stesso Facebook, continuano ad utilizzare questa tecnologia per la riproduzione dei propri video.
Speriamo che questo stato di cose cambi presto, e che la mossa di Google sia un apri pista per gli altri colossi del web, per abbandonare questo plug-in ormai troppo obsoleto.
Flash è stato afflitto da problemi nel corso degli anni che vanno dal scarse prestazioni a una dose massiccia di buchi di sicurezza.
Chrome verrà aggiornato automaticamente alla nuova versione (la 42).
Adobe Flash sul viale del tramonto
-
Adobe Flash
,
ADV on Line
,
Chrome
,
facebook
,
Google
,
marketing on line
,
Ottimizzazione
,
Pubblicità
,
Sicurezza Informatica
,
Siti Web
,
Suggerimenti
Edit
Blogger Comment